scuola-primo-grado

LA GIOVANNI XXIII NON SI FERMA. DIDATTICA  A

DISTANZA 

Info

 

 

Gentili Famiglie,
la scorsa settimana di attività a Distanza  abbiamo avviato una rilevazione tramite QUESTIONARIO. Sentiamo la necessità di conoscere il Vostro punto di vista e, se volete, anche dei suggerimenti che ci consentano di proseguire in questo nuovo percorso. Per chi ha necessità anche la possibilità di richiedere un dispositivo mobile in comodato d'uso gratuito. A tal fine Vi invitiamo a compilare il  questionario rispondendo all'invito inviato alle vostre  e-mail di iscrizione a WeSchool. 
Mi auguro che questa mia comunicazione vi trovi in serenità.


Il Dirigente Scolastico
Alfina Bertè

 

 

 

 

 

 

 

 

Gent.li famiglie,
stiamo procedendo alla  verifica delle registrazioni e al monitoraggio degli alunni iscritti nella piattaforma WeSchool 
Per procedere con serenità seppur in un momento di disagio personale e sociale, laddove riscontriamo difformità rispetto alle indicazioni di registrazione, stiamo procedendo ad eliminare il profilo, pertanto vi invitiamo a registrare nuovamente il/la proprio/a figlio/figlia come già indicato:
 
email del genitore ( previo accordo di entrambi i genitori)
nome e cognome dell’alunno/alunna
Non sono ammessi doppi profili
 
Per chi non ha possibilità di connessione o dispositivo, vi informiamo che abbiamo già richiesto dispositivi al Ministero 
 
attività didattica a distanza : Sito e WeSchool
Le scelte compiute sono state, sono e saranno sempre orientate agli alunni e all’approccio formativo della nostra scuola.
 
Per questo abbiamo creato un sito dedicato raggiungibile dalle sezioni infanzia, primaria , secondaria e dalle news e raccomandiamo di consultarlo.
 
Per questo abbiamo abbiamo aperto anche le aule WeSchool che non sostituiscono ma integrano la didattica a distanza che necessita della relazione docente-studente.
 
Nel sito dedicato trovate le indicazioni e le motivazioni, trovate anche occasioni di approfondimento di cittadinanza attiva e della comunicazione non ostile che a distanza è ancor più necessaria.
 
È proprio la distanza fisica che permetterà a famiglie e scuola di rafforzare il legame educativo e la vicinanza valoriale nell’interesse di bambini e ragazzi vostri figli e nostri alunni
 
Non esitate a contattarmi attraverso messaggistica nelle pagine social della scuola o via email tramite i vostri rappresentanti , tramite i docenti se possibile. 
Le comunicazioni sono  sempre utili perché rispondono al comune obiettivo della serenità di bambini e ragazzi in questo momento così difficile e  che grazie  alla professionalità e responsabilità del corpo docente è stato possibile avviare.
 
Mi e Vi auguro che la settimana prosegua in serenità per tutti
 
La preside 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Anno scolastico 2019-20

Inizio attività didattiche 11  Settembre 2019
 
orario ridotto dal 11 al 13 Settembre dalle 8.00 alle 11.40
orario ridotto dal 16 al 27 Settembre dalle 8.00 alle 12.25
orario normale  dal 30 Settembre  (Lunedì-Martedì-Mercoledì-Giovedì-Venerdì) dalle  8.00 alle 13.30, dal 16 Ottobre 2019 al 25 Marzo 2020 il Mercoledì dalle 8.00 alle 16.15.

 

Docenti Orario ricevimento docenti secondaria      

* I genitori possono prendere appuntamento per incontri individuali con i docenti tramite comunicazione/richiesta scritta sul diario

 

 
 
Disposizioni comuni- istruzioni per l'uso scuola secondaria
 

 

Aule e didattica laboratoriali

Tutti a scuola senza zaino!

 

Qui alla Giovanni XXIII facciamo così...

 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScauoMwVKrvyWtUjPFTcKE10QNxreik9YjW3Z-655qRl4An_Q/viewform

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScKwqn3UFHlLHVJzXK3tfQ1gK2SLvWEGw3CcaryG3CFiUXcSw/viewform

 

ARTE CON PADLET

Vai sul blogdella Prof.ssa Margherita Leotta

 

EVENTI 

11-12-2019 Salone dell'orientamento

Scuola aperta 07-12-2019